Alla seconda edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, Elledue ha presentato un  overview delle collezioni Aqvila e Ulysse insieme a nuovi prodotti il cui design e le cui finiture mescolano perfettamente l’affascinante e misteriosa estetica orientale con lo stile classico-contemporaneo di stampo occidentale di Elledue. Una zona lounge e una sala da pranzo sono state presentate all’interno di un ambiente lussuoso, arricchito da pareti in pietra, pannelli rivestiti con sete jacquard, grandi specchiere ovali, morbidi tappeti in lana e separé in ottone. L’iconica palette di tonalità grigie e colori naturali di Elledue è stata abbinata a tonalità di blu intenso e a preziose finiture metalliche.

ULTSSE ARMCHAIRS

 

Tra i pezzi presentati: due poltrone girevoli dalla forma ovale, un set di tavolini da caffè in marmo, una sideboard, un set di sedie imbottite e un tavolo da pranzo rotondo con base conica e top in marmo dotato di un Lazy Susan in legno. Ogni materiale impiegato è stato accuratamente selezionato per evocare lusso e confort: preziose pelli, morbidi velluti e sofisticate sete jacquard.

ULYSSE TABLE WITH LAZY SUSAN

 

Le linee pulite che definiscono le collezioni sono state enfatizzate da materiali ricchi ed eleganti, tra cui pregiati marmi italiani, esclusive passamanerie metalliche e dettagli in ottone rifiniti a mano.

 

Ulysse e Aqvila sono esempi perfetti dello stile Elledue “Avant-garde Classic” e della capacità del marchio di ripensare l’arredamento classico in modo fresco e contemporaneo, con l’aiuto dell’artigianalità da un lato e l’uso delle moderne tecnologie dall’altro.

Per informazioni: info@elleduearredamenti.com